top of page

Chi sono

Elisabetta Monetti

Sono Elisabetta Monetti, insegno Lettere nella scuola media della mia città e mi piacciono da sempre il cinema, il teatro, la letteratura e l'arte. Mi domando come faccio a essere ancora viva, visto che sono tutte passioni che possono far uscire di testa e con le quali è difficile portare uno stipendio a casa.

 

Il cinema è il mio primo grande amore. Tutto quello che so l'ho rubato dai film, che mi hanno spiegato molto della vita e dell'arte del racconto.

 

Dopo la laurea in lettere, ho preso un master all'Università di Urbino in Giornalismo scritto e on line, e, grazie ai giornalisti che ho incontrato, ho cominciato ad apprezzare l'arte della scrittura.

 

Ho, poi, conseguito la specializzazione all'Insegnamento (SSIS), per le discipline letterarie nelle scuole di I e II grado, e così sono entrata nel mondo della scuola.

 

Successivamente mi sono avvicinata al teatro. Un avvicinamento lento, ma inarrestabile. Ho avuto modo di perfezionare la mia preparazione con i corsi di regia e recitazione alla Summer School dell'Accademia Paolo Grassi di Milano e ho seguito stage con attori del Piccolo di Milano.

Ho aperto LezionidiSpettacolo nel 2014 e dal 2016 tengo corsi, laboratori e workshop per docenti sulle competenze e l'innovazione tecnologica.

bottom of page