Chi sono

Sono un'insegnante di scuola media e mi piacciono da sempre il cinema, il teatro, la letteratura e l'arte. Mi domando come faccio a essere ancora viva, visto che sono tutte passioni che possono far uscire di testa e con le quali è difficile portare uno stipendio a casa.

 

Il cinema è il mio primo grande amore. Tutto quello che so l'ho rubato dai film, che mi hanno spiegato molto della vita e dell'arte del racconto.

 

Dopo la laurea in lettere, ho preso un master all'Università di Urbino in Giornalismo scritto e on line, e, grazie ai giornalisti che ho incontrato, ho cominciato ad apprezzare l'arte della scrittura.

 

Successivamente ho conseguito la specializzazione all'Insegnamento (SSIS), per le discipline letterarie nelle scuole di I e II grado.

 

Poi è arrivata la scuola e più tardi il teatro. Un avvicinamento lento, ma inarrestabile. Approfittan-do delle pause estive, ho perfezionato la mia preparazione con i corsi di regia e recitazione alla Summer School dell'Accademia Paolo Grassi di Milano e ho seguito stage con attori del Piccolo di Milano.

 

Se i giornalisti mi hanno introdotto nel mondo della scrittura, gli attori mi hanno insegnato quello della lettura.

© 2023 by Elisabetta Monetti. Proudly created with Wix.com

Tutti gli articoli sono di proprietà di Elisabetta Monetti. Le fotografie delle sezioni CHI SONO e FOTOGALLERY, e di contesti scolastici ben riconoscibili sono di proprietà di Elisabetta Monetti. Questi materiali sono quindi tutelati dalle leggi sul diritto d'autore ed è pertanto vietato qualsiasi utilizzo che non sia stato espressamente autorizzato in forma scritta dall'autore. 

Sede di Lezioni di spettacolo: ITALIA

Contatta monettielisabetta@gmail.com

 

Contatti  - Cookie